top of page

Servizio di prima comunione e pre-comunione Bolzano

 

 

Il giorno della comunione i bimbi vengono tirati a lucido. Anche i maschiacci più ribelli, che normalmente stanno arruffati come gatti selvatici e non si lasciano accarezzare. 

Le bimbe indossano vestitini di pizzo e scarpe bianche, hanno acconciature stupende, nastri e fiori e brillantini. Anche quelle che si rifiutano di indossare una gonna tutto l'anno.

Quale migliore occasione per i genitori di vedere i figli "in ordine"?!

​

Per noi lavorare coi bambini è divertente.

Cerchiamo se possibile di andare alle prove generali per conoscerli un po’, instaurare il giusto feeling e non risultare due estranei minacciosi dietro le nostre macchine il giorno della comunione.

La liturgia e le chiese le conosciamo bene, ma i bimbi sono sempre diversi e riescono sempre a farci sorridere.

​

Facciamo reportage. Solo in questo modo si ottengono fotografie dove i bambini sono autentici.

Li sorprendi emozionati, vivaci, poi tesi, intimiditi, impegnati nei canti, a parlottare col vicino di banco, in attesa.

Dedichiamo un tempo e uno spazio alle foto in posa, ma queste non possono essere invasive a scapito della spontaneità.

​

Chi desiderasse un servizio individuale del bambino col vestito della comunione o un servizio di famiglia, può contattarci per discuterne. Ovviamente costi e modalità sono diversi rispetto a un servizio collettivo durante la liturgia.

Troverete qui sotto alcuni riassunti dell'uno e dell'altro.

​

Riprendiamo le comunioni in chiesa allo stesso modo di un matrimonio: come il racconto fotografico di quello che succede. Catturiamo momenti e emozioni, descriviamo il contesto. Dettaglio e grandangolo. Postproduzione accurata.

Ogni bimbo avrà due inquadrature della comunione, un ritratto spontaneo al banco e ciò che lo riguarda: offertorio, letture...

bottom of page