Siamo un architetto e un ingegnere.

"E allora che ci fate su un sito di fotografia?" chiederete voi.

La risposta è semplice se si comprende che la fotografia è strettamente legata al nostro campo di studi.

Essa è innanzitutto composizione: organizzazione spaziale della scena dentro il riquadro del mirino.

E inoltre è tecnica e intuito: corretto rapporto tra tempo di esposizione, apertura del diaframma e sensibilità alla luce, a seconda del risultato che si vuole ottenere in un’immagine. 

L'attività fotografica è nata quindi spontaneamente dal nostro incontro come vocazione comune, in quanto condensa le nostre attitudini: estro artistico nella composizione da una parte e predisposizione all'aspetto tecnico e matematico dall'altra.

Ci contraddistingue il fatto di essere due persone che non si prendono troppo sul serio, allegre e alla mano con chiunque nella vita, ma che riservano serietà e dedizione al proprio lavoro.

In questi anni intensi di esperienza e sperimentazioni, abbiamo capito che i paesaggi e lo Still Life non ci appartengono; quello che ci coinvolge è la fotografia viva, in cui l'umano è protagonista. 

Per questo ci siamo identificati presto nel ruolo di fotografi di eventi e abbiamo sviluppato uno stile personale, all'incrocio tra il Reportage e la Street Photography. Ci insegnano la pittura e la cinematografia, arti entrambe molto vicine alla fotografia.

Ciò che perseguiamo è una fotografia fresca e dinamica, spontanea e vivace, una fotografia che racconti, che catturi i momenti e ne restituisca le emozioni, senza forzature né finzione.

Tra di noi non c'è un primo e un secondo fotografo: siamo una coppia e in quanto tali lavoriamo in sintonia, coordinando naturalmente due tipi di visione: teleobiettivo e grandangolo, colore e bianco e nero, ...

La nostra più grande forza sta proprio nella nostra squadra: sensibilità femminile e maschile insieme, e due diversi modi di osservare le cose attraverso il mirino assicurandovi un risultato finale mai scontato, anzi sempre unico, interessante e sorprendente! 

© 2020 ElisAndrea Fotografi - Bolzano - Partita IVA: 02961300213 | Eventi e cerimonie | Matrimoni, cresime e comunioni | Bolzano, Trento, Trentino Alto Adige