ElisAndrea
FOTOGRAFI
Sonia e Alessandro (Luglio 2019)
Matrimonio in tre e altri bambini sparsi ;) Fiè allo Sciliar-Castel Firmiano
Le due location di questo matrimonio sono entrambe splendide, seppur logisticamente non ideali se pensate insieme.
​
La prima è la chiesetta di San Costantino a Fiè allo Sciliar, issata su un lieve promontorio erboso e con la vista maestosa dello Sciliar sullo sfondo. La seconda Castel Firmiano, massiccio fortificato su un’altura che domina Bolzano sud, tra i castelli più antichi dell’Alto Adige, con uno spazio immenso all’esterno e il museo di Reinhold Messner integrato.
Agli ospiti, provenienti da Merano e da diverse parti d’Italia, è stato organizzato un pullman per agevolare la trasferta da un posto all’altro.
​
Durante la messa, giunti alle promesse nuziali, il figlioletto degli sposi è scoppiato in un pianto disperato, costringendo i genitori a uno scambio dell’anello “in tre” e offrendo a noi un reportage meraviglioso.
​
Purtroppo a Castel Firmiano il tempo non è stato benevolo e ha costretto lo staff a trasferire l’aperitivo, pensato all’esterno, al coperto.
Per la stessa ragione non siamo riusciti a realizzare il set pensato per gli sposi lungo la spettacolare via panoramica che percorre le mura del castello in quota. Speriamo capiti l'occasione di fotografare un altro matrimonio a Castel Firmiano 😉
​
Essendo presenti in chiesa diversi bambini, e al castello anche un servizio di baby sitting, nella selezione delle foto qui pubblicate abbiamo scelto di dare particolare rilevanza a loro.