ElisAndrea
FOTOGRAFI
Aya e Matteo (Marzo 2019)
Matrimonio di un amico con una giapponese :)
Com’è lavorare per gli amici?
Questione complessa, a cui non saremo certo noi a dare una risposta.
​
L’amico “deve” chiamarti, perché se chiama un altro fotografo al posto tuo te la prendi a morte e rischi di rompere l’amicizia.
Tu però non puoi farti pagare come per gli altri matrimoni perché, da amico, vuoi fargli un regalo di nozze, ma non puoi regalargli il servizio perché sarebbe davvero troppo e poi perché quello è il tuo lavoro e, se non lo fai pagare, non vale niente.
​
Fotografare il matrimonio di un amico ti può anche far commuovere e annebbiare la vista ogni tanto, che non si può perché devi fotografare.
E poi ti senti carico di responsabilità quel giorno, vuoi fare bene, meglio del solito, guai a sbagliare qualcosa! Ma qualcosa si sbaglia sempre.
​
Premessa a parte, il matrimonio di Matteo è stato proprio bello!
Un matrimonio senza grandi pretese ma intimo, sentito, felice.
​
Pochissimi invitati, il rito civile in comune a Bolzano guidato da un altro nostro amico, il mercato in piazza Municipio, la tensione di Matteo nell’attesa, l’arrivo della sposa, il suo candore e la sua timidezza, due lontane culture ansiose di incrociarsi, il coro della chiesa di Laives, lacrime un po’ di tutti, la cerimonia dei cavalieri di Haselburg nella corte interna del comune, qualche commedia in piazza Walther, un pranzo semplice e buonissimo all' Alter Fausthof con i soli genitori, il cane, i testimoni e noi, infine un brevissimo set di coppia e un nano da giardino che ha fregato le fedi 😉
​