ElisAndrea
FOTOGRAFI
Charlotte e Simon (Luglio 2023)
Matrimonio a Castel Mareccio a Bolzano
Charlotte e Simon sono una coppia benestante del nord della Germania, entrambi appassionati di viaggi ed escursioni.
Durante uno di questi viaggi si sono conosciuti e l’Alto Adige ritorna nella loro storia d’amore come “posto bello”, dove lui ha fatto la dichiarazione a lei e dove lei ha detto sì. Da qui la decisione di sposarsi proprio in Alto Adige, seguiti da una gran quantità di invitati.
​
Gli sposi hanno alloggiato e si sono preparati al Park Hotel Laurin.
Dalla terrazza della suite di Charlotte si godeva di una splendida vista della città e del Duomo.
​
Per i festeggiamenti è stato scelto invece Castel Mareccio, location molto ambita per i matrimoni.
Uno dei suoi vantaggi è senza dubbio la comodità, essendo l’unico castello in centro a Bolzano, facilmente raggiungibile a piedi e dotato di un parcheggio capiente.
​
Nelle belle giornate invernali, lo si fotografa meravigliosamente dalle passeggiate del Talvera, circondato dalle viti e illuminato dal sole pomeridiano, con il Catinaccio innevato e tinto di rosa sullo sfondo.
Durante l’estate offre agli invitati al matrimonio un uno spazio verde antistante il castello, ombreggiato e allestito, dove sollazzarsi in libertà.
​
Per i bambini è l’ideale e il matrimonio di Charlotte e Simon era affollato di bambini di ogni forma e misura, compresa la loro figlioletta Lia.
​
Durante la cerimonia del matrimonio secondo il rito evangelico (chiesa evangelica di Bolzano in via Col di Lana, è stato fatto anche il battesimo della piccola Lia.
Questo ha coinvolto gran parte dei bambini in un momento di partecipazione collettiva e ha dato luogo a un reportage molto suggestivo.
​
Per questo matrimonio abbiamo creato una postproduzione apposita, desaturata ed elegante.
Il racconto vuole riassumere gli affetti, la partecipazione, la libertà nel vivere e godersi la giornata, l’attività frenetica dei bambini.