ElisAndrea
FOTOGRAFI
Clelia e Stefano (Giugno 2019)
Matrimonio di classe a Castel Lodrone
Il matrimonio di Clelia e Stefano è elegante e ricercato.
Gli sposi vivono a Roma e hanno alcuni parenti altolocati a Bolzano, altri nella bella Calabria.
​
Il reportage in chiesa è secondo noi tra i migliori per la splendida luce colorata che ci ha sorpresi, filtrata attraverso il mosaico delle vetrate, dopo un inizio di giornata abbastanza cupo e goccioloso.
​
Castel Lodrone, forse più noto come Freudenstein, si trova nei pressi del golf club di Appiano.
All’esterno è una struttura maestosa sviluppata in altezza. Al suo interno ospita una piccola corte, scale e porticati, diverse sale preziose.
​
Concluso l’aperitivo, un gruppo di Schuhplattler si è esibito con danze folcloristiche e coreografie tipiche, divertendo molto gli ospiti di Roma. Spettacolo suggestivo ripreso dall’alto o da rasoterra col grandangolo.
​
Per il set di coppia abbiamo lavorato all’esterno, nel parco che circonda il castello. Abbiamo coinvolto i bambini, che in realtà si sono coinvolti da soli, le amiche colorate di Clelia e gli amici di Stefano, vestiti a gran sorpresa tutti in frac. Infine abbiamo fatto qualche scatto col fisheye nell’auto della sposa, una splendida Rolls Royce.
Purtroppo il castello nel pomeriggio è all’ombra e la luce quel giorno non è stata amichevole.
​
La sera, per il taglio della torta e i festeggiamenti nella corte, abbiamo alternato luce artificiale e giochi d’effetto col flash mentre gli ospiti si sono intrattenuti tra balli, conversazioni, liquori e sigari cubani.