ElisAndrea
FOTOGRAFI
Nicol e Luca (Ottobre 2019)
Matrimonio gotico a Castel Pietra
Questo matrimonio è davvero tanto particolare.
​
Nicol e Luca, originari di Trento, ma trasferiti in Svizzera per lavoro, non volevano un matrimonio “tradizionale”, con abito bianco e coriandoli, invitati infiocchettati e ricevimento regale. Hanno organizzato una festa in stile gotico!
​
Quindi con abiti caratteristici per sposi e damigelle, un’atmosfera serale austera, petali di rosa borbeaux sparsi per la navata della chiesa, organo, coro e consolle intonati, photoboot sinistro con gli invitati, e naturalmente un set di coppia sui generis, che abbiamo progettato per l’occasione con fumo bianco, sposa fantasma, sacra benedizione e duello nella foresta incantata.
​
L'impronta del matrimonio è evidente fin dalla preparazione, nella meravigliosa cornice di Palazzo Lodron a Nogaredo.
​
Castel Pietra è stato scelto come luogo del ricevimento proprio per le sue caratteristiche un po’ spettrali in certi scorci e tetri cunicoli sotterranei polverosi, che abbiamo percorso e inquadrato allo scopo.
​
A organizzare la giornata in ogni dettaglio è stata Alessandra, la wedding planner di Nozze del Barone, a cui facciamo i complimenti per l’atmosfera davvero riuscita e la puntualità nella gestione dei tempi del matrimonio.
​
La postproduzione delle immagini è unica e appositamente studiata, d’accordo con gli sposi, per interpretare al meglio il tema.