Vacanze in Toscana

Racconto tra foto e parole

Ci chiedono se siamo stati ai Caraibi o se abbiamo pennellato il mare con Photoshop. Nessuna delle due: siamo in Toscana e questa è realtà.  

Ovviamente non riveliamo il posto, o venite tutti qua e a noi la spiaggia affollata non piace. Ma se vi garba, potete scorrere questa storia e morire d'invidia ;)

Un caro saluto a Tiziana e Sandro, ai vicini di casa, ai tre dell'Immobiliare, a Daniele di Conad, i bagnini, il venditore di aquiloni e il nostro fruttivendolo!

Quest'anno la sistemazione in casa era davvero eccellente: una soluzione a pochi passi dal mare con giardino privato!

Dove Ulvipira ha subito trovato pane per i suoi denti.

E anche Tulip ha scovato posti comodi per la sua coda importante.

I padroni di casa sono stati ospiti premurosi e amorevoli. Ai toscani piace bere e mangiare bene: la sintonia non poteva che essere immediata :)

A Giacomo piace infilarsi, volando, in tutte le foto. E'un acrobata, un mago, un supereroe. Riesce anche a farsi crescere i pomodori in testa.

Lei invece è Maria Cecilia, la più piccina, e questo è uno dei nostri scatti preferiti: la concentrazione con cui mangia il gelato al cacao è strepitosa!  

E qui ci metto quest'altro ritratto in bianco e nero, che non c'entra con nessuno di noi ma è pura Street Photography, durante una gita a Castagneto Carducci.

Siamo tipi sedentari e abitudinari come i nostri animali, anche in vacanza. Non aspettatevi un tour della Toscana. Abbiamo fatto giusto un paio di trasferte...

...approfittando del tempo ballerino, spronati da ogni toscano incrociato sul nostro cammino estivo. Questa è una vista esterna di Bolgheri.

E questa una microporzione sempre di Bolgheri. Il rosso attira puntualmente l'obiettivo verso di sè. 

Ma torniamo a noi e al nostro mare. Eccoci! Documentati da Paolo, "il nuovo bagnino". Andrea mi asseconda con il bianco, rinunciando al MARRONE.

E' capitato di portare in spiaggia anche quelle due. Volevamo fargli vedere e sentire il mare. La domanda più frequente è stata: "Ma non scappano??"

No, non scappano.

Non servono reti, gabbie, né guinzagli. Se i tuoi animali stanno bene, non scappano.

E durante questa vacanza siamo stati tutti molto bene.

Io mi sono divagata con le mie consuete espressioni artistiche,

Andrea ha potuto riflettere a lungo sul senso della vita seduto sulle panchine

e le bambine hanno legato tantissimo tra loro. Ora sono proprio sorelle :)

Tulip è un gatto timido: ha vissuto la quarantena e per tre mesi non ha visto che noi. In vacanza, grazie alle magie di Giacomo, è diventata più coraggiosa.

Andrea le ha insegnato la scala quaranta e la sera si son fatti delle gran partite.

Solo non c'è stato verso di iscriverla al corso di kite surf.

Ha detto che è roba da gente senza peli sotto i piedi.

Dedicated to my friend Kevin :)

No, quello non è Kevin. Kevin è un fotografo di surf e altre cose.

Il titolo della seconda foto è "Girasole", quello della prima dovrebbe essere "Ulvi sta coi pomodori", ma stavolta lì al suo posto, tra i profumi dell'orto, c'è Tulip

Dov'è Ulvi? "Tulip, hai visto Ulvi?" "Non la trovo da nessuna parte. E' scappata?" "Dai, Andrea, Ulvi non scappa, è qua dietro al vaso!"

Un ultimo ritratto per presentarvi Matilde, la nostra meravigliosa Amélie di quest'estate. Chissà se la rivedremo in qualche film o cartoon. Ciao spettacolo!!

Orbene è il tempo dei saluti. Saluti da Franco, conoscitore di ottimi ristoranti e grande esperto di dossi stradali.

Saluti dai kite e dal mare argentato.

Saluti da ElisAndrea fotografi. Che dove passano lasciano il segno, anche se solo per poche ore :)

© 2020 ElisAndrea Fotografi - Bolzano - Partita IVA: 02961300213 | Eventi e cerimonie | Matrimoni, cresime e comunioni | Bolzano, Trento, Trentino Alto Adige